Produzione

Cosa creo?

Creo gioielli sopratutto collane, bracciali, orecchini ma anche anelli e altri accessori come spille, angioletti, cavigliere, porta occhiali e ciondoli vari. Creo anche su richiesta, e modifico le vecchie collane di pietra per ridarle una nuova vita.
Tutte le mie creazioni sono uniche.

Con che materiali creo?

Le creo usando vari materiali come le pietre semi preziose, l'argento, delle resine, dei cristalli, dei Swarovski, del cuoio, del Alcantara, delle perle di vetro chiamate miyuki proveniente del Giappone e altri componenti.

Le pietre che uso sono molte: Agata, Turchese, Onice, Occhio di tigre, Quartz fumé, Arragonite, Prasiolite, Perle di fiume, Corallo Bamboo, Quartz rosa, Smeraldo, Amazzonite, Calcedonio, Citrino, Giada, Tormaline, Corniola, Ambra, Jaspers, Madreperla, Madrepora, Fluorite, Labradorite, Corno, Acqua marina e tante altre.

Le proprietà dei materiale che uso per la produzione

Qualche informazione riguardante le proprietà di alcune pietre:

Agata

È una pietra dalle facoltà protettive che agisce in caso di disturbi all'apparato oculare e alla pelle. Usata sovente contro emicrania e cefalea, ben si adatta alla fortificazione di organi quali lo stomaco, il fegato, il cervello e i polmoni. Limita l'insorgere di dolori addominali e lombari oltre ad essere utilizzata come metodo per combattere sia l'impotenza che la sterilità. L'Agata accresce il senso di sicurezza e migliora le capacità di gestione degli influssi esterni. Pietra che infonde coraggio, l'Agata aiuta inoltre a ritrovare l'armonia con gli altri e con se stessi allontanando timidezza e paura. Dotata di ottimo potere energetico stimola la passionalità, la sensualità e l'istinto di conservazione. Pietra dei segni zodiacali del Toro e dello Scorpione, l'Agata è anche denominata "pietra della concretezza" dato che, aiutando la persona che la indossa a focalizzare situazioni apparentemente confuse, rende, nella mente umana concreto il pensiero logico-razionale. AGATA DI FUOCO: l'Agata di Fuoco aiuta a sviluppare il senso di collaborazione con gli altri e la volontà ad iniziare nuovi progetti e relazioni. Aiuta a rafforzare un maggiore senso di autocontrollo emotivo verso quelli che sono gli avvenimenti esterni, rendendo chi la utilizza una persona più libera dal punto di vista mentale. La conseguenza è un aumento della sua vitalità, del suo entusiasmo e gioia di vivere, oltre ad avere un buon rapporto con se stessi e gli altri. Per quanto riguarda la salute l'Agata di Fuoco è un ottimo aiuto nella cura dei disturbi intestinali come diarrea e stitichezza, oltre che alle infiammazioni croniche e flatulenza. AGATA DI MUSCHIATA: L'Agata Muschiata è una pietra che può risultare di grande aiuto per lo sblocco dei nodi energetici emotivi, dando nuova vitalità, spazzando via l'apatia psichica e fisica e favorendo nuove visuali di vita. Ne consegue una spinta a fare nuove esperienze e conoscenze soprattutto dopo lunghi periodi di chiusure e rinunce. La colorazione verde dell'Agata Muschiata dona nuove idee e aiuta ad avere il coraggio, tramite la liberazione di determinate paure inconsce, dando così la possibilità di percorrere nuove strade fino a poco tempo fa ritenute impossibili da seguire. In tal modo promuove una rinascita dovuta anche a una visione dei problemi molto più lucida. Per quanto riguarda le proprietà guaritrici dell'Agata Muschiata sul corpo, ha la capacità di fortificare il sistema immunitario, eliminando scorie nocive dai tessuti e dalle vie respiratorie. Agendo come un buon antinfiammatorio, il suo utilizzo è ottimo per la cura di raffreddori, febbre, tosse e infiammazioni varie tra cui anche quelle del sistema scheletrico e articolare oltre per la cura del diabete.

Onice

Aiuta a comprendere meglio gli altrui e propri desideri. A livello spirituale invece promuove l'istinto di sopravvivenza, il collegamento con la terra e Madre Natura.

Ametista

Come tutte le altre pietre dal sistema cristallino trigonale, anche l'ametista agisce in maniera semplice e diretta. Per tanto troverà una maggiore affinità con voi se prediligete uno stile di vita sobrio e tranquillo. Ideale per coloro che non amano eccedere e non fanno il passo più lungo della gamba, così da evitare rischi inutili. Il significato dell'ametista profondo è: se amate fare scelte ponderate e riflettute, se siete consapevoli che ogni cambiamento richiede tempo e dedizione, allora siete capaci di mantenere vivo in voi il dono più grande: quello dell'equilibrio.

Corallo

Il corallo, che non è né una pietra né una pianta, ma è costituito dai resti scheletrici di creature marine, dà sicurezza, allegria e fiducia. Detto anche "pietra del sangue" dona un senso di aggregazione, eludendo tensioni e reticenze createsi da esperienze del passato. Infatti, mitiga la timidezza e le ansie stimolando la capacità di stringere amicizie. Promuove la comunicazione, lo spirito di gruppo e la collaborazione ed elimina le resistenze al lavoro di gruppo dovute a un forte individualismo.

Quartz fume

Assorbe le radiazioni, difendendo noi che la indossiamo. Tiene lontano lo stress ma anche le paure irrazionali.

Occhio di tigre

L'Occhio di Tigre questa pietra semi preziosa è un valido aiuto per incrementare la nostra salute, il nostro benessere, l'armonia delle nostre forze vitali e anche la ricchezza materiale. Aiuta a superare i momenti di difficoltà, difendersi dalle situazioni opprimenti, mantenere il controllo, contattare la sicurezza interiore. Grazie alla sua capacità di rallentare il flusso energetico del corpo, l'Occhio di Tigre promuove centratura e infonde coraggio e fiducia in se stessi. Allo stesso tempo esercita un'azione antidolorifica. Si consiglia, ad ogni modo, di non indossarla troppo a lungo (massimo una settimana).

Lapislazzuli

Trasmette un principio ordinatore al nostro corpo, alla nostra mente e al nostro spirito. Permette, inoltre, di trovare la stabilità. È indicato per persone caotiche e disordinate, che nella loro confusione hanno bisogno di trovare un centro.

Cristallo di rocca

Essendo neutro, il Cristallo di Rocca può agire su tutte le emozioni in cui entra in contatto. Le sue qualità lo portano ad essere un ottimo equilibratore dell'organismo dando sollievo durante gli stati febbrili e rinforzando il sistema immunitario. È un ottimo scudo contro le radiazioni provenienti da apparecchi quali cellulari e monitor, ma è utile anche in caso di vertigini e sbandamenti. Il Cristallo di Rocca è un buon tranquillante e rivitalizzante del sistema nervoso oltre ad essere un eccellente rimedio per i problemi della tiroide, degli occhi, dei polmoni, del sistema linfatico e ghiandolare. Utile anche per dar forza al cuore e aiutare la circolazione.

Acqua marina

L'acquamarina è una pietra di pace e felicità che infonde calma, sensitività psichica, purificazione e coraggio. Questa pietra protegge dai tradimenti e aiuta a sciogliere la timidezza invitando all'autostima. Aiuta anche ad abbandonare fobie e paure. Stimola la capacità di esprimere i propri sentimenti e libera le emozioni. E' una pietra che va usata all'altezza della gola, tramite una collana, o sotto il cuscino.

Quartz rosa

Il quarzo rosa ci aiuta ad amare in modo incondizionato senza il timore di soffrire, allevia la sofferenza delle ferite da mancanza d'amore, mitigando la paura e il senso di solitudine. Questa pietra infonde gioia di vivere e una grande pace interiore, generando atteggiamenti improntati a una maggiore dolcezza, sensibilità e tenerezza. Il quarzo rosa ispira il perdono per le proprie debolezze e deficienze e così rende più semplice tollerare le insufficienze del prossimo, facilitando il perdono di chi ci ha fatto soffrire. Perché addolcisce i sensi di colpa, la rabbia repressa e il risentimento, annullando l'aggressività. Si dice che il quarzo rosa sia la pietra degli artisti e dei poeti perché questo cristallo sviluppa il senso dell'estetica. Sin dall'antichità viene usato per le cure di bellezza perché rallenta il processo di invecchiamento della pelle.

Ematite

Aiuta a trovare la concentrazione. Grazie a lei possiamo connetterci meglio con la terra e possiamo usarla per pulire la nostra aura. Questa pietra nera, che contiene molto ferro, stimola il coraggio e la concretezza. L'ematite possiede una qualità molto particolare, quella di guarire se stessa. Infatti, se fate un piccolo graffio sulla superficie della pietra e poi ci strofinate poi sopra il dito, il graffio sparirà. Per questo l'ematite è ritenuta molto potente nello scacciare le malattie del corpo. Altra caratteristica è la sua grande capacità di disintossicare l'organismo. Questa pietra di disciplina e concentrazione organizza le energie del corpo come un guerriero che si prepara a combattere, aumenta i livelli di resistenza interiore nei casi di lavoro intenso, sia fisico sia mentale e fa sentire sicuri e protetti, con tanta vitalità per affrontare qualsiasi sfida.

Giada

La Giada è una pietra che calma, placa ed equilibra tutto. Aumenta la longevità e la fertilità. Eleva il nostro livello di coscienza, rafforza le facoltà mentali e aiuta a ragionare ispirando umiltà, saggezza, giustizia e coraggio. Il suo colore verde è anche curativo: portarne addosso una aiuta il corpo a guarire da solo, risolvendo i problemi psichici. Una giada portata addosso ha anche altre funzioni: attira il denaro, facilita le decisioni negli affari, rendendo più chiara la strada da seguire.

 

Alcune delle pietre hanno un certificato di garanzia.

I miei vari fornitori si trovano in Italia, Francia, Spagna, Germania e in India.