Mi presento

Mi presento

Sono nata in Francia precisamente a Strasburgo dove ho lavorato come assistente alla poltrona prima di trasferirmi a Milano per amore nel 1983.

Subito ho trovato un bel posto come assistente e poi igienista presso uno studio in centro a Milano.

Nel 1985 è nata la mia prima figlia e nel 1993 è nato mio secondo figlio.

Poi ho cominciato a lavorare come segretaria in uno studio medico per 17 anni.

 

La creatività diventa la mia quotidianità

Da quando sono arrivata in Italia ho avuto la fortuna e la possibilità di seguire anche le mie idee creative nascoste nel mio cassetto.

Quindi ho iniziato con la pittura su seta con la quale ho avuto delle emozioni magiche e ho avuto tante gratificazioni visto che ho participato a mostre e concorsi di pittura ove mi vanto di avere vinto un secondo premio, e tanti altri.

Quando è nato il mio secondo figlio però ci siamo trasferiti in provincia di Milano e ho dovuto sospendere la pittura. Dopo qualche mese però ho iniziato con cose più leggere il "decoupage", con il quale mi sono veramente divertita a creare varie oggetti. Poi arrivò l'epoca "hardhanger" anch'essa mi diede grande soddisfazione.

E finalmente arrivò il mondo delle pietre e dell'argento dove mi diverto dal 2006 a creare gioielli, collane, orecchini, bracciali, anelli e altri accessori.

 

Le tecniche di produzione dei miei gioielli 

Tutte le mie creazioni sono uniche e sono realizzate con varie tecniche:

  • la tecnica del rosario che consiste a far passare un cavetto d'argento in una pietra fare un asola e cosi via fino a creare un seguito di pietre.
  • l'infilatura a nodo classico.
  • la tecnica del "peyote" che permette di incastonare oppure di creare bellissimi anelli.
  • "l'embrodery" dove si ricama a mano su del finto Alcantara qualsiasi pietra e si crea qualsiasi cosa con forme varie.

 

La mia passione per queste pietre è tale che ormai occupa tutto il mio tempo e con grande soddisfazione visto che le mie creazione dopo 11 anni sono sparse per l'Europa e oltre.